TEAM BUILDER

In natura ciò che è veleno per l’uno è nutrimento per l’altro.

Solo la mente dell’uomo discrimina in opposti, separa e crea conflitto. La mente crea gli –Ismi, che sono ciò di cui si nutrono le persone nevrotiche: Integralismo. Creare un gruppo coeso e capace di portare avanti i suoi progetti richiede forte motivazione personale e capacità di vero ascolto. Quella creatività di cui parla Krishnamurti, che non appartiene a chi ha un Ego forte; e spesso l’esperienza mi ha insegnato che i più impuri sono quelli apparentemente più puri, perché capaci di grande raffinatezza di controllo mentale. Di questo bisogna tener conto.
Ho colto, credo, la motivazione della tua scelta delle persone e hai ragione nel voler aprire a chi possa essere capace di nuovo. Puro è chi non ha paura di mostrare la propria vulnerabilità, impuri sono quelli che celano i propri pensieri, dimenticando di essere comunque nudi davanti agli occhi di chi sa osservare senza l’offuscamento del pregiudizio.
Siano essi molto vicini o a distanza. Teniamone conto, vedrai che faranno un passo indietro spontaneamente quando capiranno che Arjuna scenderà in battaglia
Gita vr. 29 Cap.Undicesimo.Come moscerini si tuffano nel fuoco ardente, con movimento rapido correndo alla loro distruzione, così appunto questi uomini si precipitano velocemente nelle tue bocche per la loro propria distruzione“.

Per una start up il team è ciò che conta, la forte spinta al successo di un’idea, più che l’idea stessa. Ed è quello che viene premiato dagli Investitori, che devono valutare la scalabilità di un progetto e la sua capacità di crescere (togrow up) sulla base del capitale e valore umano messo in gioco.

Hai fatto tutte queste valutazioni quando hai deciso di realizzare il tuo progetto ? Su quali basi ti aspetti che gli Investitori, le Banche ti diano credito?

La scelta migliore è sempre una consulenza con il professionista esperto che possa accelerare le tue possibilità di successo.

Scrivimi per una consulenza info@officiocreativo.it

Articolo creato 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto