USER EXPERIENCE 4.0. UN NUOVO UMANESIMO

Il web come linguaggio di comunicazione esperienziale (Experiential Learning) amplifica un dato: l’inestinguibile desiderio e profonda necessità di cercare risposte condivise nella ricerca di valore e felicità.

Bellezza.

Non c’è altro anelito. Altro respiro che non nasca da questo.

Anche quando c’è chi voglia convincerci con prodotti culturali deprimenti e scadenti che ci si debba accontentare dello squallido.

Nulla potrà estinguere la Natura nella sua Bellezza, anche se alcune Politiche ed Istituzioni  tentano continuamente di distruggerla.

La Bellezza resiste nella complessità inarrivabile dell’Universo.

E ogni giorno dobbiamo ricordarci di guardarla con fiducia e rispetto.

Ciò che rende la nostra esperienza in rete così importante e ossessiva è la ricerca di senso che si è spostata dall’interno con le normali esperienze iniziatiche della vita di ciascuno, al nostro Avatar virtuale nei Social e nel Web.

Il percorso di crescita della Persona

Il futuro dell’User Experience può determinare un nuovo Umanesimo che pone al centro la complessità dell’esperienza politica, etica, antropologica, linguistica e fisiologica dell’Uomo in ogni sua cultura. Creando una definitiva cultura apolide virtuale dove le persone possano condividere più della cultura di appartenenza, del colore della pelle e dell’educazione i suoi valori fondanti il vero Sé.

Un uomo più consapevole della sua felicità, non schiacciato dalla genetica familiare e di genere.

Si sceglieranno progetti, consumi, modi di vita per attinenza profonda. E saranno meno indotti dall’esterno, dalle Aziende.

Lo stesso Mercato si dirige verso una personalizzazione dell’esperienza persino nella vendita.

La Genetica vira verso una medicina creata sulla persona.

Il Wellness, inteso come percezione di benessere olistico, sta diventando meno una moda superficiale, ma una reale condivisione di intenti e desideri.

Quante volte ti sei chiesto perché la tua idea e proposta al pubblico, al cliente non abbia avuto l’effetto desiderato? Quante energie economiche ed umane spese per arrivare all’obiettivo? Il professionista è la vera risorsa al tuo successo. Una attenta e complessa analisi dei Mercati, dei Competitor e dell’idea progettuale è l’unica strategia veramente vincente.

Ci aspettiamo che il tuo investimento iniziale e il ROI sia basato su una strategia solida, statistica, di dati, non di opinioni.

Scrivici per la Consulenza info@officiocreativo.it

Articolo creato 8

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto