Birthday Party SURF4CHILDREN

Festeggiamo il quarto compleanno di Surf4children insieme il 7 Luglio 2019 dalle 20.30 al Satyrus Club nella splendida cornice di Valle Giulia a Roma, la città Eterna!

Una serata dedicata al divertimento con musica, aperitivo e voglia di stare insieme per sostenere i progetti per il futuro.

Surf4children devolverà la serata ai suoi progetti in Italia e Sierra Leone dove sta costruendo un ospedale. Vi invitiamo a partecipare per sostenere l’impegno di questi medici e dei loro volontari che ogni giorno costruiscono speranza e positività.

Surf4Children ONLUS (S4C) nasce nell’aprile del 2015 per volontà di un gruppo di ragazzi che decidono di unire alla propria professione la passione per lo sport e per il volontariato.

È composta in maggioranza da medici specializzati in pediatria e malattie rare ed opera attivamente per migliorare la qualità della vita e il benessere dei bambini con bisogni speciali e delle loro famiglie in Italia e nel mondo attraverso la promozione e la pratica del surf.

Si propone di rendere il surf accessibile ai bambini con bisogni speciali insegnandone la disciplina e facendolo in modo gratuito promuovendo la creazione di percorsi di psico-motricità personalizzati sulle abilità e sensibilità dei singoli ragazzi.

S4C ha attivato inoltre collaborazioni di volontariato sanitario e non solo in paesi poveri per cui il surf può costituire una possibilità di sviluppo. In particolare, ha attivato la collaborazione con Bureh, una cittadina della Sierra Leone nota per le potenzialità surfistiche, ma carente di centri di assistenza sanitaria di primo/secondo livello.

Attraverso le sue attività e attraverso il surf S4C intende stimolare l’inclusione sociale prestando particolare attenzione all’interazione e alla conoscenza reciproca tra i volontari e ragazzi impegnati nelle attività”.

Per info e biglietti contattatemi via mail a info@officiocreativo.it o al +39 349 5040912

Articolo creato 33

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto