La nuova Beauty routine

LA NUOVA BEAUTY ROUTINE

 Scopriamo perché la Beauty routine non riguarda solo il corpo superficiale ma soprattutto le parti più interne del corpo, la sua struttura ed i suoi organi. Oggi spieghiamo una componente fondamentale del nostro corpo, la miofascia. Da essa deriva il nostro benessere globale e quindi richiede la nostra attenzione e cura.

La fascia è un tessuto fibroso che avvolge tutto il corpo, formando una matrice tridimensionale continua che ne supporta l’intera struttura. E’ composta da cellule  e da una parte extra-cellulare formata da acqua, collagene, acido ialuronico, carboidrati e proteine. 

Lo Yin Yoga come beauty routine

Lo Yin Yoga è una pratica intensa quanto l’Ashtanga e il Vinyasa. Lo Yin non richiede la stessa resistenza muscolare, ma lavora in maniera comunque intensa sui tessuti connettivi, legamenti e tendini. Le Asana vengono tenute infatti per 3, 5 minuti in assenza di resistenza muscolare, ma si può arrivare fino a 20 minuti!

Questa nuova beauty routine incide sulle nostre emozioni  e riporta all’attenzione una parte di noi più profonda.

Perché associare una pratica Yin a  una Yang?

Quando facciamo Vinyasa o attività sportiva stiamo impegnando i nostri muscoli in  movimenti ripetitivi mirati a tonificare e definire. Essa rafforza le fibre muscolari.

 Ma dobbiamo essere certi che i tessuti intorno alle ossa siano sani e flessibili.

La tecnica respiratoria

La tecnica specifica di respirazione dello Yin poi va ad agire sul sistema parasimpatico, consentendo un volontario rilassamento profondo che consente di sciogliere tensioni, nodi importanti.

Stimola inoltre la produzione di serotonina, ormone del piacere e benessere. La respirazione è importante quanto e più della postura stessa nello Yoga, perché è solo grazie alla consapevolezza ed al controllo del respiro che si è in grado di migliorare molti aspetti della vita.

Abbinare una pratica Yin a una pratica Yang aiuta a rinforzare le articolazioni, creare spazio, allentare la tensione dei tendini, sviluppare flessibilità e migliorare i movimenti; riducendo così  il rischio di potenziali lesioni muscolari e articolari.

Brain Beauty !

Contattatemi per sapere dove potete provare le lezioni di Yin Yoga e seguire i seminari intensivi. Per approfondire

Seguiteci su Instagram https://www.instagram.com/officiocreativo/


Articolo creato 23

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto