In to the wild

INTO THE WILD

Into the wild, alle radici dello Yoga . La mente diventa potente.

“Quando è silenziosa e in pace la mente diventa molto potente, la vita diviene flusso spontaneo, espressione di gioia”. -Patanjali, Yoga Sutra-

Lo Yoga Sutra e le otto membra

Nel percorso classico dello Hata Yoga, Asthanga o Yoga delle otto membra, abbiamo otto tappe evolutive. L’obiettivo è dunque comprendere come lo Yoga sia uno stile di vita che porta l’uomo dagli stadi più grossolani agli stadi più “sottili”, fino alla comprensione universale.

Yama, Niyama, Asana, Pranayama, Pratyahara, Dharana, Dhyana, Samadhy.

Into the wild. Domenica 27 Ottobre alle 11.30 – 13 Yoga Masterclass presso H2o Concept Roma, via della Pilotta, 16.


Una pratica dedicata alle radici dello Yoga: l’uso del corpo attraverso le Asana e le Tecniche di respirazione per condurci a una condizione interiore di silenzio e vero ascolto. Come prendere le posizioni, l’atteggiamento mentale corretto, cosa cerchiamo nella pratica e come migliorare l’equilibrio tra corpo e mente.

Cos’è il Pratyahara

Il pratyahara è il controllo dei sensi nello Yoga. In cosa consiste? La mente è costantemente attiva, riceve emozioni, impulsi che si trasformano in pensieri. Pensieri costanti che ci allontanano dalla nostra interiorità serena.

Immaginiamo la mente come un cielo sereno, e i pensieri come nuvole che possiamo osservare come un fenomeno in divenire, per poi tornare al sotto oggetto di concentrazione che è il respiro, il corpo e il suo divenire. Se infatti la mente è libera di muoversi tra i pensieri, osservarli e poi allontanarli senza aggressività, ma con dolcezza, potrà infine concentrarsi sul benessere totale della persona. Che è composta da tre elementi: soggetto, oggetto, pratica.

https://www.meditazionezen.it/pratyahara-il-controllo-dei-sensi/

Lo Yoga dunque è il raggiungimento di una condizione straordinaria: espandere e gestire l’energia vitale, divenire uno con il la natura e la vita.

Le radici dello Yoga quindi risiedono nella scoperta della nostra bellezza.

In to the wild. Sarà una esperienza emozionante!

Ti potrà interessare anche


Articolo creato 33

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto