Cosa è detox

PAUSA DETOX

Dopo le vacanze si sa con l’inizio del nuovo anno abbiamo dei buoni propositi ed obiettivi. Prendiamoci una pausa Detox.

Credo sia una buona strategia per creare positività nella nostra mente! Spesso però la riuscita è determinata non da un momento euforico, ma da una disciplinata e reiterata strategia: costruire giorno dopo giorno una vita soddisfacente.

Che cosa è detox

La mente funziona con degli stimoli costanti: per questo devi decidere il tuo obiettivo coerente con le reali possibilità che hai al momento e farne un mantra ogni giorno. Giorno dopo giorno, a ogni risveglio ed ogni sera. Una pausa Detox.

Non lasciare spazio alla commiserazione quando sopraggiunge il pensiero negativo della sconfitta, ma osservarlo e capire che è una parte di voi, l’aspetto in ombra che coesiste con quello solare. Non è la tua persona, ma un atteggiamento reiterato negli anni di sfiducia che devi abbandonare.

Poco a poco seminare un pensiero di vittoria e successo attecchirà nella tua mente e trasformerà la tua vita.

E’ successo a me. Accadrà a te.

Ecco cosa vuol dire Detox.

Un interessante articolo americano sul potere della mente per approfondire questo tema.

https://www.sixsenses.com/en/corporate/news/treat-your-brain-to-a-spa-day

Questo significa detox. Detossinare corpo e mente da un eccesso di tossine che non ci consentono di sviluppare ciò che siamo.

Sì perché credo fermamente che la nostra vera natura sia perfetta. In questo senso ti auguro che gennaio e Febbraio siano i mesi Detox della tua vita. Iniziare più consapevolmente la conoscenza di te stesso e porre degli obiettivi di vita facili da raggiungere. Attenzione facile non vuol dire scontato, facile vuole significare accomodante con ciò che sei e che puoi.

La vita è un cambiamento continuo. Non dobbiamo relegare ad un unico momento il peso immenso di un cambiamento spesso non adatto a noi, in quella situazione. Possiamo costruire davvero senso nella vita dedicando ogni giorno a pulire la mente ed il corpo delle abitudini che ci rendono infelici.

Ti può interessare anche
Articolo creato 33

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto