Growth Hacking, open mind

Il paradigma digitale ha aperto opportunità straordinarie: innovazione, dati, multi-canalità sono solo alcune delle chiavi alla base di questa profonda rivoluzione.

Mindset = approccio mentale all’ambiente

Grow= crescita basata su un’attenta lettura e interpretazione dei dati a disposizione e al 100% su esperimenti.

Sì esperimenti! 

Il nostro obiettivo è rafforzare la crescita di un’idea e di un business e per farlo useremo qualsiasi cosa.

Sono 3 le caratteristiche necessarie perché un approccio vincente possa ritenersi tale:

.misurabile

.ripetibile

.scalabile

Oggi la distribuzione è la grande variabile. I canali sono saturi e ci si concentra troppo sul prodotto, dimenticando gli utenti e il marketing.

Generare “Grow” richiede competenze a T, non esclusivamente verticali e specializzate, ma ampie e trasversali:

La vendita.

E’ necessario conoscere il processo d’acquisto, i bisogni del cliente contribuendo a stabilire la strategia di pricing.

Copywriting persuasivo. Conoscere l’animo umano ed avere una forte professionalità nella scrittura è fondamentale per catturare l’attenzione alla tua idea e prodotto.

Outbound. Se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi a medio e lungo termine, soprattutto ne B2B, devi utilizzare oltre alla leva dell’inbound marketing il canale di promozione attiva: watt

Il Design 

Buyer persona. L’esperto designer è la persona più capace di tutti di immedesimarsi nel cliente: raccolta di dati, design thinking, brainstorming.

UX e UI designer. Se è la prima volta che senti questi nomi stiamo parlando di User experience e User interface: in questo contesto design è creatività unita alla progettazione per dar voce ai dati qualitativi sull’idea e poi modellare il “prodotto”. Da un lato abbiamo l’esigenza dell’utente e cliente, dall’altro il posizionamento e il valore che il brand e l’idea porta sul mercato.

Momento wow

Nel mondo della User Experience è il momento in cui si prende atto del valore del prodotto. Capire quali siano i punti di forza di un’idea e la sua massima espressione e dirigerne i flussi di coinvolgimento, fidelizzazione e conversione.

Marketer

I canali social sono diventati nella evoluzione della Comunicazione parte integrata e fondamentale per il design del funnel. Saper gestire campagne pubblicitarie significa saper scegliere le piattaforme più adatte, gestire budget, selezionare i target più adatti e rendere la creatività produttiva per il ritorno dell’investimento.

Analytics e metriche. Si parla molto dei big data e della rivoluzione nel Mercato e nella Comunicazione che stanno attuando. Senza dati si è solo una persona con una opinione, forse valida, ma un’opinione che non ha basi statistiche. E’ il solo modo per ottenere successo è capire i trend.

Programmazione. Si inizia sempre dalle cose piccole, e quando funzionano si automatizzano con l’aiuto di un programmatore.

Ogni volta che sperimenterete la spinta a testare voi stessi e la forza delle vostre idee, sentirete dentro di voi intorno a voi le obiezioni, dopo la spinta iniziale di euforia all’azione. Quando sarete su quella linea sarà solo la solidità di un dettagliato e solido piano progettuale a farvi fare quel passo oltre i dubbi dell’impossibile.

Il Team di persone e professionisti che avrete accanto faranno l’unica differenza tra un’idea seppur geniale e una realtà vincente!

Chiamaci per una consulenza!

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